Sanremo Fast track è stata presente al Gay Pride 2025!
Le Malattie Infettive di Sanremo il pomeriggio del 5 Aprile sono state presenti al Gay Pride di Sanremo distribuendo materiale informativo sulla Profilassi Pre-Esposizione (PREP) e fornendo informazioni ai partecipanti.
È stato un momento di comunicazione ed informazione per condividere le attività di prevenzione ed in particolare le modalità per assumere la PREP.
Questa attività è stata condivisa con gli organizzatori del Pride, con l’amministrazione comunale (presenti il vicesindaco Fellegara ed i consiglieri Toesca e Negri) oltreché con i vertici di ASL-1 che hanno autorizzato le attività. L’attività di incontro e sensibilizzazione è di cruciale importanza perché la pREP rappresenta lo strumento più avanzato di prevenzione oggi a diposizione degli infettivologi ed è un ulteriore passo nel processo di abolizione dello Stigma.
Un grazie speciale ai medici (Rachele, Manuela e Davide) al coordinatore infermieristico ed agli infermieri che hanno partecipato (Federica, Bianca, Elettra, Eleonora).